Connectez-vous

Pseudo oubliè?

Mot de passe oublié?
CONNEXION S'INSCRIRE
 Se souvenir de moi
RECHERCHER

Nouveautès
Promos
fin de série
RECHERCHE



Nuova sede Rossini Trading

Si tratta di uno stabile su un lotto di circa 40mila mq, 2.100 adibiti ad uffici, 500 a spogliatoi, servizi e locali di riposo, ritrovo e riunione. Alla produzione e allo stoccaggio sono destinati 17.000 mq. Il tutto racchiuso in un edificio esteticamente piacevole, di leggero impatto e con un ottimo comfort lavorativo.
Particolare attenzione è stata data alla scelta dell'area, individuata tenendo conto dell'importanza logistica del luogo e con l'intento di creare il minor disagio possibile all'organico, evitando spostamenti eccessivi dall'attuale luogo di lavoro. L'edificio, inoltre, è stato realizzato con tecniche all'avanguardia dal punto di vista del contenimento del fabbisogno energetico: una scelta che deve essere ricondotta al risparmio economico nel lungo termine e a un sentimento di dovere morale nei confronti dell'ambiente.
La garanzia di sicurezza dell'attività e degli operatori, come sempre, è stata una priorità. Per questa ragione, in considerazione del grande carico di materiale infiammabile presente nell'edificio, quest'ultimo è stato suddiviso in vari locali autosufficienti per vie di fuga, ventilazione e mezzi di spegnimento. I locali operativi, inoltre, sono coperti da idonei mezzi di rilevazione e di spegnimento attivi a cielo.
In ultimo si è tentato di stemperare l'impatto visivo di un edificio di tali dimensioni, presentando una costruzione che per elementi, tipologia, comfort e vivibilità ricordasse più una costruzione commerciale o residenziale, almeno per la parte dedicata a servizi e uffici.

Clicca qui per vedere il video del nostro magazzino:
http://www.youtube.com

 Stabilimento Rossini Trading Foto notturna