Area riservata

Dimenticato lo username?

Dimenticata la password?
Accedi Registrati
 Ricordami su questo PC
cerca

Novità
Promozioni
Fine serie
Cerca



Ristogolf 2018 vola in Sicilia per il gran finale di stagione

  

Ideato nel 2012 dall'Associazione Ristoratori Albergatori & Co Golfisti, fondata dagli chef stellati Enrico Cerea, Giancarlo Morelli, Davide Scabin, Norbert Niederkofler e guidata dal direttore Dario Colloi, golf professional e golf manager, Ristogolf cresce grazie agli Sponsor, Soci, Golf Club e Media. Il Circuito Ristogolf ha riservato molte sorprese per il 2018: cinque tappe di gusto, evoluzioni sul campo, scenari verdi mozzafiato, piatti gourmet e grandi chef ospiti hanno animato la stagione, rendendola forse la più emozionante di sempre.

Il Circuito 2018

Il percorso che ha portato i nostri ristogolfisti alla finale è iniziato il 17 maggio dall'impegnativo Golf Club Castelconturbia, in provincia di Novara; poi la gara, per la seconda tappa, il 27 giugno si è spostata al Golf Club Bologna di Monte San Pietro, dove i giocatori hanno trovato ad accoglierli uno splendido panorama naturalistico. La tappa successiva si è svolta il 18 luglio al Golf Club Asiago, tra i percorsi di montagna più belli d'Italia, che con il suo paesaggio ha lasciato senza parole i giocatori. Lo splendido Golf Club La Pinetina di Appiano Gentile, immerso nella natura, ha fatto invece da cornice il 31 luglio al quarto appuntamento. Dopo la pausa estiva del mese di agosto, il Circuito di Ristogolf è ripartito a settembre dal Golf Club Villa d'Este, tra i più storici e prestigiosi del golf italiano. A questo punto, arrivati all'ultimo imperdibile appuntamento, si vola in Sicilia per un finale indimenticabile condito da buona cucina, divertimento, sport e relax.

Per la finale 2018 l'Associazione Ristoratori Albergatori & Co.Golfisti ha riservato una location da oscar, Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa di Castiglione di Sicilia. La particolarità del campo risiede nella sua posizione, si trova infatti all'interno del Parco dell'Etna e, con le sue buche disegnate nella pietra lavica, costituisce un caso unico nello scenario golfistico. Il percorso si snoda tra noccioleti, ginestre, forsizie, margherite per terminare davanti alla Club House con l'imponenza dell'Etna a fare da sfondo.

La finale

Al loro arrivo, venerdì 5 ottobre, i giocatori potranno provare tutte le 18 buche del percorso per riscaldarsi in vista della gara del giorno seguente. La sera sarà organizzata una cena di benvenuto con prodotti tipici del territorio siciliano e poi, il momento dedicato alla beneficenza a favore della Fondazione Theodora Onlus. Dopo questa prima giornata, sabato 6 ottobre i finalisti scenderanno sui green per una sfida all'ultima buca che decreterà i vincitori del circuito. Terminati i giochi, ad attendere i ristogolfisti ci sarà un'esclusiva cena di gala a più mani ad opera dell'Associazione Le Soste di Ulisse che vedrà coinvolti ben sette ristoranti provenienti da tutta la Sicilia: Accursio Ristorante (RG), Ristorante Antica Filanda (ME), Ristorante Crocifisso (SR), Ristorante I Pupi (PA), Ristorante La Madia (AG), Ristorante Locanda Don Serafino (RG), Ristorante Shalai (CT), tra i più premiati nell'alta ristorazione siciliana. In seguito si terranno le tanto attese premiazioni e si festeggerà la chiusura di questa fantastica stagione con musica e after dinner. Domenica 7 ottobre tutti i partecipanti saranno liberi di godersi il meritato relax all'interno del Resort fino ai saluti finali, per darsi appuntamento al prossimo anno.

Golf e beneficenza

Durante l'evento finale sarà consegnata l'intera raccolta fondi della stagione a Fondazione Theodora Onlus, che con l'ascolto, il gioco e il sorriso del Dottor Sogni aiuta i bambini e le loro famiglie ad affrontare la difficile prova del ricovero ospedaliero. Il sorriso, il gioco, l'allegria non devono mancare nella quotidianità dei bambini, soprattutto quando si trovano in ospedale. Fondazione Theodora Onlus opera a titolo completamente gratuito per le strutture ospedaliere e, naturalmente, per le famiglie dei piccoli pazienti, sostenendo la propria attività esclusivamente grazie alla generosità di privati e aziende.

Per questa stagione Ristogolf ha pensato in grande. Una location da sogno, ai piedi dell'Etna, grandi nomi eccellenze della ristorazione italiana e tante sorprese per i partecipanti. L'atmosfera Ristogolf all'insegna di "Giocare a golf, bere bene, mangiare bene e tanta voglia di divertirsi !" si respira fino in Sicilia.

Ristogolf_finale

 

Ristogolf_finale