Area riservata

Dimenticato lo username?

Dimenticata la password?
Accedi Registrati
 Ricordami su questo PC
cerca

Novità
Promozioni
Fine serie
Cerca



Terza tappa Ristogolf 2018

Dopo la colazione in alta quota con frutta e pasticceria del ristorante Da Vittorio e caffè Nespresso by IVS Italia, i giocatori non vedono l'ora di partire alla scoperta del campo. Subito, alla buvette 4, è tempo di un gradito ritorno, lo Chef Pier Giorgio Parini presenta "semi mantecati, patate e latte di cocco, Kaffir Lime, Shiso Purple e Ghoa Cress" by Koppert Cress in abbinamento al cocktail "Segna and Tonic" by Grappa Segnana e San Pellegrino. Si procede a passo veloce fino alla buca 6 dove ad accogliere i golfisti è Micki Milan, resident chef del golf club ospitante, con una tartare di cervo, ciliegie e il loro aceto, con mele in osmosi a pulire il palato. Segue un guancialino laccato alla birra Leffe Ambrée con funghi by ristorante Da Vittorio. Due piatti a base carne abbinati a una selezione di vini Canus. Per addolcire la competizione, il ristorante Da Vittorio propone una cheese cake con crema di albicocche e Champagne Deutz demi-sec. Ospite d'onore alla postazione 16, il pastry chef Diego Crosara, che presenta una creazione salata, un panettone cacio e pepe al Parmigiano Reggiano e olio Coppini Arte Olearia, perfetto con birra Leffe. Alla fine del percorso non può mancare la pizza di Molino Dallagiovanna, due versioni gourmet accompagnate da Champagne Deutz.

 
Tra sorrisi e racconti, si rientra poi in club house per gli showcooking di fine giornata. Il primo chef a salire sul palco è Alessio Longhini del ristorante Stube Gourmet. Presenta una tartare di vitello dell'altopiano, rape rosse biologiche, mele e caprino di Montegalda. "Lingua, mirto e carciofo" è, invece, il piatto raccontato dallo Chef Alessandro Dal Degan de La Tana Gourmet. Insieme all'amico e vice presidente Giancarlo Morelli a moderare, sfilano così tre stelle Michelin sulle cucine di Ristogolf.

Conclude la terza tappa il Gourmet Party ad opera del ristorante Da Vittorio. Cala la sera sulle montagne di Asiago e la sala si colora di luci, suoni e risate. Siamo così a metà del Circuito Ristogolf 2018 by KitchenAid & Estra, ma c'è ancora tanto da scoprire!

 

ristogolf_terza tappa 5

 

 

ristogolf_ 3 tappa

 

ristogolf_terza tappa_3

 

ristogolf_terza tappa 2

 

ristogolf_ terza tappa 4