Area riservata

Dimenticato lo username?

Dimenticata la password?
Accedi Registrati
 Ricordami su questo PC
cerca

Novità
Promozioni
Fine serie
Cerca



Finale Ristogolf 2016

FOTO RISTOGOLF FINALE 2016

La conclusione della stagione del Circuito Ristogolf 2016
by KitchenAid & Estra


Nella suggestiva cornice di Roma, Città Eterna, il 7, 8 e 9 ottobre si è tenuta la finale del circuito Ristogolf 2016 by KitchenAid & Estra, l'evento itinerante che unisce due eccellenze: il golf e l'alta ristorazione.
Sono stati momenti intensi e che verranno ricordarti a lungo, un evento conclusivo in grande stile che ha saputo sorprendere gli ospiti.


Venerdì 07 ottobre 2016

Il weekend è iniziato con l'arrivo dei partecipanti al Marco Simone Golf & Country Club, designata sede della Ryder Cup 2022, per la prova campo, concludendo la giornata con la cena di benvenuto al ristorante "Lo Scoglio di Frisio", sotto la guida del patron Eugenio Rossi, ristorante della Dolce Vita romana dal 1928.

I partecipanti, accolti con un flute di champagne Veuve Clicquot, hanno potuto degustare un ricco parterre di antipasti: supplì cacio e pepe della tradizione romana, i carciofi fritti dorati e i polipetti Luciani affogati, occhi di canna fritti, pomodorini piccadilly "ammosciati" e bufala di Amaseno.
Lasciano il passo ai piatti principali: tubettoni Vicidomini all'amatriciana e baccalà della tradizione giudaico romanesca per concludere con la crostata di visciole e ciambelline secche. Ottimi gli abbinamenti con i vini Zonin 1821, la selezione di whisky Glenmorangie e il caffè Lavazza.

FOTO RISTOGOLF FINALE 2016

Durante la serata alcuni riconoscimenti speciali per gli affezionati del Circuito Ristogolf 2016 by KitchenAid & Estra:
Davide Palestro per la miglior foto con sagoma Ristogolf;
Tiziana Brugnetti per la video-ricetta Ristogolf da casa "Raviolo di verdure con burrata";
Alessandro Seveso e Silvia Mombelli per la Fedeltà , hanno partecipato a tutte le tappe e gli extra circuito Ristogolf;
Giovanni Maretti, chef del golf club Varese, per la miglior buvette del Circuito Ristogolf 2016 by KitchenAid & Estra, che potrà usufruire grazie all' Associazione Le Soste di uno stage dallo chef Claudio Sadler.

Un momento importante dedicato alla solidarietà in pieno stile Ristogolf: l'intervento e i ringraziamenti del professor Salonia dell'Associazione Amici di URI Onlus, che ha potuto beneficiare, grazie agli sponsor e ai partecipanti di Ristogolf, di un contributo raccolto durante tutta la stagione e consegnato alla fine della cena di gala del sabato.

FOTO RISTOGOLF FINALE 2016

Sabato 08 ottobre 2016

La giornata clou della finale di Ristogolf inizia a tutto spirito sportivo. Sui green del Marco Simone Golf & Country Club si sono disputate due gare: la finale del Circuito Ristogolf 2016 by KitchenAid & Estra tra tutti i vincitori delle tappe precedenti e, parallelamente, una gara individuale dedicata agli "amici Ristogolf" che non sono voluti mancare all'appuntamento a Roma.
Sul campo non è mancata la postazione della pizza gourmet di Molino Dallagiovanna e dello champagne Veuve Clicquot, a cui si è aggiunta l'amatriciana in cestino di grana dello chef resident del ristorante Marco Simone.

Esclusiva cena di gala presso il ristorante Giuda Ballerino! con i finalisti, gli accompagnatori, gli amici Ristogolf, gli sponsor e numerosi giornalisti per festeggiare insieme la conclusione del percorso 2016 di Ristogolf.

Violinista in sottofondo e aperitivo con finger al passaggio abbinati a champagne Veuve Clicquot e cocktail Glenmorangie, per iniziare con lo spirito giusto la serata. Lo chef Massimo Viglietti, dell'Enoteca Achilli al Parlamento, si è occupato dell'antipasto "Hei Loe - Foie gras con gamberi e riduzione di Coca Cola". Ai fornelli per il primo lo chef Andrea Fusco, patron del ristorante Giuda Ballerino!, con "Plin di pancetta affumicata, consomme di prosciutto e pesca tabacchiera". Il secondo, "Dalle Alpi alle Piramidi. Il viaggio di un cervo dalle montagne all'Oriente" è stato pensato dallo chef Salvatore Tassa del ristorante Colline Ciociare, mentre il dessert è stato affidato alle mani di Andrea Riva Moscara, pastry chef del Giuda Ballerino!, che ha preparato un "Cremoso al cioccolato e namelaka alla menta, crumble al cioccolato, menta e meringhe ai frutti rossi". Il cestino del pane è stato realizzato grazie alle farine di Molino Dallagiovanna. In accompagnamento a tutta la cena i vini selezionati da Zonin 1821.

Durante la serata sono intervenuti gli sponsor che hanno accompagnato Ristogolf per tutto il circuito 2016 e che, soddisfatti dell'esperienza, hanno rinnovato la loro partecipazione al circuito per il prossimo anno.
Speciale sorpresa per gli ospiti: grazie allo sponsor Angiolina è stato presentato il libro "Le ricette del Ristogolf".

COPERTINA LIBRO LE RICETTE DEL RISTOGOLF

La serata è continuata con la cerimonia di premiazione dei vincitori delle gare.
L'elenco dei vincitori del Circuito Ristogolf 2016 by KitchenAid & Estra:
1^ coppia lordo Guasco Gianluca – Boccalatte Piero (38 punti)
1^ coppia netto 1^ Categoria Chemello Massimo – Viel Tommaso (46 punti)
1^ coppia netto 2^ Categoria Fratus Angelo – Cassina Enrico (43 punti)
1^ coppia netto 3^ Categoria Mazzoleni Stefano – Bettoni Giuseppe (43 punti)


Colpo di scena: assegno di 10.000 euro raccolto durante le diverse tappe della stagione Ristogolf che verrà devoluto a favore dell'Associazione Amici di URI Onlus.

Prima di salutarsi e di rientrare presso il The Westin Excelsior Rome Hotel, tra i cinque stelle più affascinanti ed eleganti di Roma, gli ospiti hanno potuto intrattenersi sulla splendida terrazza del ristorante con vista della città, per un caffè Lavazza, una degustazione di whisky Glenmorangie accompagnata dai sigari MastroTornabuoni della Compagnia Toscana Sigari.

FOTO RISTOGOLF FINALE 2016