Area riservata

Dimenticato lo username?

Dimenticata la password?
Accedi Registrati
 Ricordami su questo PC
cerca

Novità
Promozioni
Fine serie
Cerca



In barca a vela senza barriere

FOTOGRAFIA PRESENTAZIONE BARCA A VELA PERSONALIZZATA ROSSINI TRADINGContinua il nostro grande impegno nell'ambito sociale: da quest'anno, infatti, siamo partner di un importante progetto che ha come destinatari i disabili con problemi nella deambulazione e nei movimenti in genere. In collaborazione con la PHB (Polisportiva Handicappati Bergamo), A.V.A.S. (Associazione Velica Alto Sebino - Lovere) e lo Yacht Club Bergamo sosteniamo "DisVela", un'iniziativa che tenta di avvicinare alla vela i portatori di handicap attraverso l'insegnamento teorico e pratico delle tecniche marinare e con l'esercizio fisico, cercando di organizzare una squadra agonistica a tutti gli effetti per partecipare alle regate. Va sottolineato, infatti, che a livello italiano e internazionale la partecipazione alle regate prevede equipaggi sia di disabili sia di normodotati come avviene solo per pochissime altre discipline sportive.
Lo sport è un'attività umana che si fonda su valori sociali, educativi e culturali essenziali. Vuol dire inserimento e partecipazione alla vita sociale, accettazione delle differenze e rispetto delle regole. Per questo l'attività sportiva deve essere accessibile a tutti, nel rispetto delle aspirazioni e delle capacità di ciascuno.
La pratica delle attività fisiche e sportive rappresenta, per i disabili, fisici o mentali, un mezzo privilegiato di sviluppo individuale, di rieducazione, di integrazione sociale e di solidarietà e deve essere incoraggiata. Proprio per questi motivi ci appoggiamo con grande sensibilità e tanto entusiasmo alla crescita di questo progetto, regalando all'Associazione una delle barche a vela che porterà il nome di Rossini Trading.FOTOGRAFIA 2 BARCA A VELA PERSONALIZZATA ROSSINI TRADING FOTOGRAFIA BARCA A VELA PERSONALIZZATA ROSSINI TRADING


 

 

 

 

 

 

 

Foto di Giulia Lodetti